Android 2.4 Ice Ice Cream svelato al Google I/O

Android 2.4 Ice Ice Cream svelato al Google I/O

Android 2.4 Ice Cream, ovvero la prossima versione del popolare sistema operativo mobile di Google, dovrebbe essere annunciato in via ufficiale dal colosso di Mountain View al Google I/O, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori che si svolgerà in primavera.

Google continuerà dunque la tradizione che lega il sistema operativo a nomi di dolci: dopo Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread e Honeycomb, viene dunque confermato il nome di cortesia Ice Cream. Lo aveva annunciato lo scorso ottobre il fondatore di ARM, Tudor Brown, e adesso ulteriori voci sembrano confermare la notizia.

L’aggiornamento alla versione 2.4 di Android segnerà dunque una discontinuità con la versione 3.0 (Honeycomb), che ormai sembra che sarà orientata esclusivamente al mondo dei tablet, sempre più in forte espansione. Ice Cream debutterà come sempre prima sui googlefonini e successivamente negli altri smartphone.

Se vuoi aggiornamenti su Google inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti