Antipasto di PlayStation Phone

Engadget ha presentato l'anteprima del Sony Ericsson Xperia Play, lo smartphone che racchiude in un solo device anche le funzioni di una console
Engadget ha presentato l'anteprima del Sony Ericsson Xperia Play, lo smartphone che racchiude in un solo device anche le funzioni di una console

Si chiama Sony Ericsson Xperia Play e sarà presentato tra poche ore, ma del nuovo smartphone della casa giapponese si sa ormai tutto o quasi. Immagini e caratteristiche sono infatti trapelate da Engadget, la cui anteprima consente di toccare con mano le caratteristiche di quello che si presenta come il primo smartphone ad unire in un corpo solo un avanzato telefono di nuova generazione ed una console da gioco portatile. Il tutto impreziosendo il brand con l’inconfondibile marchio PlayStation.

Note, anzitutto, le caratteristiche hardware del telefono: chip Qualcomm MSM8655, GPU Adreno 205, RAM da 512MB; «La batteria da 1.500 mAh garantisce diverse ore di attività, ed è stata separata dagli slot per SIM card e microSD, per consentire di cambiare queste ultime senza dover aprire il vano della batteria stessa». Si segnalano problemi nell’adozione della connettività Wi-Fi, ma il tutto sembra poter essere relativo più ad un problema di driver che non ad una vera ed improbabile limitazione sul telefono.

Il design dello smartphone è estremamente elegante ed i pulsanti per il gioco sono celati in uno scompartimento a scorrimento che si cela sotto lo schermo LCD da 4 pollici 854 x 480. Engadget esprime in proposito buone sensazioni di robustezza ed affidabilità, elementi fondamentali per un device che si candida a sopportare la pressione sui tasti di un giocatore ed al tempo stesso garantire le linee eleganti di un telefono di nuova generazione.

[nggallery id=120 template=inside]

Il sistema operativo su cui si basa il device è l’ultimo Android 2.3. Nessuna informazione, al momento, trapela circa il prezzo di distribuzione del device. Ogni dettaglio ulteriore sarà elargito tra poche ore in occasione dell’inizio del PlayStation Meeting 2011 di Tokyo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti