Apple: 20 milioni di dollari per la lotta all'AIDS

Tim Cook annuncia ai dipendenti un grande successo per l'iniziativa (RED): Apple ha raccolto 20 milioni di dollari in questo quarto per la lotta all'AIDS.
Tim Cook annuncia ai dipendenti un grande successo per l'iniziativa (RED): Apple ha raccolto 20 milioni di dollari in questo quarto per la lotta all'AIDS.

La giornata di acquisti RED, lo scorso primo dicembre, ha portato a risultati che in quel di Cupertino forse non si sarebbero attesi. Apple ha infatti annunciato di aver raccolto, nell’ultimo quarto fiscale, 20 milioni di dollari da donare alla lotta all’AIDS, in collaborazione con l’iniziativa (RED). Un traguardo importante per l’azienda di Cupertino, che si conferma così il leader in contributi a questa campagna.

È Tim Cook stesso ad annunciare l’incredibile risultato ai suoi dipendenti, in una nota speciale inoltrata via mail. Un impegno che vede Apple in prima linea da ormai un decennio, sia con dispositivi dedicati (PRODUCT) RED che con specifiche giornate promozionali negli Apple Store, come quella tradizionale del primo dicembre.

Sono entusiasta di annunciarvi che le nostre donazioni totali per questo quarto saranno di 20 milioni di dollari – le più alte di sempre – portando il totale raccolto da Apple per (PRODUCT) RED a oltre 100 milioni di dollari. Il denaro che abbiamo raccolto sta salvando vite e riportando la speranza a persone in difficoltà. È una causa che siamo tutti orgogliosi di supportare.

Quest’anno la società di Cupertino ha inaugurato una lunga serie di novità per il tradizionale appuntamento del primo dicembre, ovvero la Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS. Prima fra tutti, una collaborazione con i developer di terze parti per delle app dedicate su App Store, i cui introiti sono serviti ad alimentare la campagna. Non ultimo, la società ha dedicato parte dei guadagni complessivi del Black Friday e del Cyber Monday al Fondo Globale per l’AIDS, anche su vendite di dispositivi e computer non direttamente legati all’iniziativa (RED). Così come avviene da ormai un biennio, infine, tutti i loghi della mela morsicata negli Apple Store di tutto il mondo si sono colorati di rosso, come omaggio al nastro simbolo delle campagne per la ricerca sul virus e la cura delle persone sieropositive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti