Apple Boot Camp supporta Windows 10

Apple ha rilasciato un aggiornamento di Boot Camp che porta la piena compatibilità con Windows 10 che potrà essere installato tranquillamente sui Mac
Apple ha rilasciato un aggiornamento di Boot Camp che porta la piena compatibilità con Windows 10 che potrà essere installato tranquillamente sui Mac

Gli utenti Mac possono adesso ufficialmente installare Windows 10 senza bisogno di utilizzare una macchina virtuale grazie al rilascio di una nuova versione di Boot Camp da parte di Apple. Un documento di supporto Apple elenca i modelli di Mac e iMac che supportano il dual boot con Windows 10 attraverso il rilascio di Boot Camp versione 6 e spiega come installare il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Boot Camp, si ricorda, è stato progettato per gli utenti Mac che vogliono eseguire Windows, ma non vogliono acquistare un PC Windows dedicato. Attraverso Boot Camp, è possibile eseguire Mac OS X e Windows in due partizioni separate sullo stesso Mac e poi semplicemente scegliere quale sistema operativo caricare ogni volta che il computer si avvia. Boot Camp è una buona soluzione per le persone che vogliono lavorare con gli stessi documenti in entrambi i sistemi operativi anche se lo scotto da pagare è una possibile diminuzione delle prestazioni del computer Mac. Boot Camp porta anche alcune caratteristiche di Mac su Windows 10, come la porta USB 3, l’USB-C e la porta Thunderbolt.

Boot Camp è già integrato in Mac OS X sotto forma dello strumento “Assistente Boot Camp“. Dopo aver eseguito Assistente Boot Camp per la prima volta, i driver più recenti per questo tool saranno scaricati automaticamente. Se si sta già utilizzando Boot Camp, è possibile controllare il Mac App Store per verificare se gli ultimi driver sono già disponibili.

Da sottolineare che anche prima di questo aggiornamento, Windows 10 poteva essere installato attraverso Boot camp ma adesso la compatibilità è stata resa ufficiale. Per eseguire Boot Camp, è necessario Mac OS X Yosemite o una versione superiore. L’elenco dei computer Mac supportati è disponibile all’interno di una pagina dedicata del sito di Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti