Secondo le interessantissime indiscrezioni lanciate da BusinessWeek, pare che Verizon stia facendo la corte ad Apple da circa sei mesi per strappare la partnership esclusiva ad At&T e commercializzare due inediti dispositivi simili all’iPhone.
E in men che non si dica, sale l’ansia da tablet e iPhone lite.
Se è vero quanto si sobilla, a partire dal 2010 (cioè quando scadrà il contratto d’esclusiva con At&T), Verizon potrebbe portare a casa un bottino niente male, e cioè la possibilità di commercializzare due nuovi prodotti: un iPhone lite e un media pad. Questo iPhone lite pare essere un telefono più sottile e piccolo della controparte già in commercio, inoltre sarebbe molto meno costoso grazie ad una nuova, rivoluzionaria tecnica detta “system on chip” che dovrebbe abbattere notevolmente i costi di produzione molto al di sotto di iPhone e BlackBerry.
Invece il misterioso media pad, più piccolo del Kindle di Amazon ma col touchscreen più grande, dovrebbe permettere agli utenti di ascoltare musica, guardare foto e vedere video ad alta definizione, oltre a poter effettuare chiamate VoIP via WiFi.
Ovviamente, entrambi i dispositivi sarebbero compatibili con il network di Verizon, che a differenza dell’UMTS di At&T fa uso dello standard CDMA. Ma non è chiaro se i due prodotti saranno sufficientemente diversi da iPhone per poter essere esclusi dal contratto di esclusività di At&T col telefono di Cupertino. Insomma, all’orizzonte si profila una rivoluzione simile a quella che ha già scosso il mondo (per la verità un po’ sonnacchioso prima dell’avvento di Apple) della telefonia mobile.
Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto: