Apple TV, aggiunto il canale iTunes Festival

Sta per prendere il via l'SXSW di Austin e per l'occasione Apple ha aggiunto il canale iTunes Festival sulla Apple TV, per lo streaming dei concerti.
Sta per prendere il via l'SXSW di Austin e per l'occasione Apple ha aggiunto il canale iTunes Festival sulla Apple TV, per lo streaming dei concerti.

Apple ha appena aggiunto il canale iTunes Festival sulla Apple TV in vista dell’evento SXSW, in programma a partire da domani 11 marzo. Chi possiede dunque un set-top-box con la mela morsicata potrà guardare in streaming tutti i concerti del festival, tenersi aggiornato sugli orari degli stessi, leggere le biografie degli artisti che partecipano all’evento e accedere anche alle loro discografie in maniera del tutto simile a quanto possibile attraverso l’app dedicata a iPhone, iPad e iPod Touch.

Secondo quanto reso noto da 9to5mac, la casa di Cupertino ha deciso di pubblicizzare l’iTunes Festival con un posizionamento strategico del canale, che sulla Apple TV appare in bella vista nel centro del menu principale. È già attivo e da qui sarà dunque consentito di accedere alla lista dei concerti e allo streaming in diretta, tra cui quello di alcuni artisti famosi quali Pitbull, Coldplay, Keith Urban, Kendrick Lamar, Soundgarden, Imagine Gardens e Willie Nelson.

Di seguito la scaletta dei concerti:

  • 11 marzo: Coldplay, Imagine Dragons, London Grammar
  • 12 marzo: Kendrick Lamar, Schoolboy Q, Isaiah Rashad
  • 13 marzo: Soundgarden, Band of Skulls, Capital Cities
  • 14 marzo: Pitbull, ZEDD, G.R.L.
  • 15 marzo: Keith Urban, Willie Nelson, Mickey Guyton

È la prima volta in assoluto che l’iTunes Festival ha luogo negli Stati Uniti, dato che finora è stato tradizionalmente svolto a Londra. L’evento con la mela morsicata giunge in occasione della South by Southwest Music Conference (SXSW) di Austin, Texas: i biglietti per parteciparvi sono disponibili gratuitamente ma chiunque ha la possibilità di guardare gli spettacoli in diretta, sia sul web che tramite l’applicazione per dispositivi iOS e, appunto, il nuovo canale televisivo sulla Apple TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti