Più di un milione di iPhone 3G S venduti in tre giorni

L’annuncio arriva dalla stessa Apple e riguarda i primi dati sulle vendite dei nuovi iPhone 3G S relativi ai primi tre giorni dopo l’uscita in commercio del prodotto. Apple ha comunicato che i nuovi dispositivi mobili venduti sono stati più di un milione.

Per quanto riguarda invece iPhone OS 3.0, messo a disposizione online la settimana scorsa, sono stati sei milioni i download nel giro dei primi cinque giorni dal rilascio. Si tratta di dati molto interessanti che fanno sicuramente piacere all’azienda e dimostrano come i consumatori abbiano apprezzato le novità.

I dati confermano le previsioni di AppleInsider di venerdì scorso e di AT&T, che aveva comunicato che i pre-ordini del dispositivo mobile sono stati centinaia di migliaia nei giorni precedenti all’uscita in commercio.

Steve Jobs, CEO di Apple, commentando questo nuovo grande successo dell’iPhone, afferma:

I consumatori stanno votando e l’iPhone è il vincitore. Con più di 50.000 applicazioni disponibili nel rivoluzionario App Store di Apple, l’iPhone è più forte che mai.

Gli analisti di Wall Street avevano invece previsto prima dell’uscita del prodotto 500.000 iPhone venduti nel primo weekend, previsione che è stata rivalutata nel giro di pochi giorni a 750.000 unità. Un segnale di come le vendite sperate da Apple e annunciate dalle varie ipotesi sono risultate migliori del previsto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti