Bang & Olufsen svela BeoVision 14 con Android TV

Televisori per chi non vuole scendere a compromessi, né in termini di performance, né per quanto riguarda il design: ecco i nuovi modelli BeoVision 14.
Televisori per chi non vuole scendere a compromessi, né in termini di performance, né per quanto riguarda il design: ecco i nuovi modelli BeoVision 14.

Il marchio danese Bang & Olufsen presenta una nuova gamma di televisori pensata per chi non vuole scendere a compromessi in termini di look e performance. I modelli BeoVision 14 sono equipaggiati con la tecnologia della piattaforma Android TV Google per l’accesso ad app e contenuti in streaming, risultano compatibili con Google Cast e offrono pannelli con risoluzione Ultra HD.

Ad occuparsi del design è stato lo studio britannico di David Lewis. Ne è nato un apparecchio che unisce tra loro materiali differenti come alluminio, vetro, tessuto, legno e plastica. Il telecomando BeoRemote One integra un modulo Bluetooth e può comunicare con un’applicazione per iPhone e iPad. Lo stand da pavimento motorizzato consente inoltre di ruotare il televisore in qualsiasi posizione stando comodamente seduti sul divano o in poltrona. Dal punto di vista tecnico, non manca il supporto alle tecnologie PCM multicanale, Dolby Digital, Dolby Digital Plus 5.1, DTS Digital Surround e ai formati audio HE-AAC, LC-AAC, MP3, WMA, WMA e FLAC.

Il vetro anteriore è dotato di rivestimento antiriflesso, per offrire un’esperienza di visione ottimale anche in ambienti molto luminosi. Inoltre, il sistema Automatic Picture Control rileva il livello di luce incidente e configura in maniera dinamica le impostazioni delle immagini. A caratterizzarne l’aspetto sono le lamelle in legno pieghettate sulla cover dei diffusori, realizzate in rovere, con uno spessore compreso fra 3 e 6 millimetri.

Due i modelli presentati, da 40 pollici (96,6×89,6×6,4 cm, 37,4 Kg) e 55 pollici (129×110,3×6,4 cm, 59,5 Kg). L’acquirente può scegliere tra molte finiture per la griglia dei diffusori: Oak Wood, Driftwood Beige, Midnight Green, Rumba Red, Nero, Bianco e Forged Iron Grey. I prezzi sono da prodotto di fascia alta: 6.700 dollari per la versione più piccola, 9.300 dollari per quella più grande, accessori esclusi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti