Batterie per iBook in salvo

Quando avviene un cambio generazionale i nostri portatili, tra le varie novità, di solito, introducono nuove batterie e alimentatori. Di conseguenza può capitare che nel giro di qualche tempo escono di produzione gli alimentatori e le batterie per i modelli precedenti.

Apple tende a garantire un ampio supporto ma i prezzi non sono sempre convenienti. Può anche capitare che un vecchio portatile, non più supportato, in realtà sia ancora funzionante, ma non si trova la batteria originale; cosa si può fare in questo caso?

Qualche produttore c’è ma non sempre copre le nostre esigenze, per fortuna, ultimamente, alcuni produttori hanno creato adattatori e batterie compatibili con molti portatili; addirittura batterie per i primi iBook (i conchiglioni).

La società FreshBattery, per esempio, ha creato un’apposita linea di batterie chiamata Legacy per i nostri vecchi portatili. Queste batterie oltre ad avere un ampia compatibilità garantiscono un’autonomia maggiore di quelle originali.

Il prezzo è quasi in linea con quelli ufficiali ma è in dollari (attualmente favorevole per noi Europei). Inoltre, non dimentichiamo, che Apple garantisce la compatibilità solo su alcuni iBook e Powerbook e con un’autonomia minore.

Nonostante la qualità e le garanzie dei prodotti ufficiali Apple, a volte, conviene controllare anche le altre marche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti