Belkin WeMo, lampadine smart per la casa

Belkin lancia sul mercato le sua lampadine intelligenti WeMo gestibili tramite App e connettività WiFi attraverso il comodo hub WeMo Link
Belkin lancia sul mercato le sua lampadine intelligenti WeMo gestibili tramite App e connettività WiFi attraverso il comodo hub WeMo Link

WeMo, le lampadine intelligenti ed a basso consumo energetico di Belkin, presentate all’ultimo CES di Las Vegas, sono finalmente disponibili in commercio al prezzo di 100 dollari per il kit di partenza comprendente due lampadine e l’hub WeMo Link con la possibilità di aggiungere nuove lampadine a 30 dollari ciascuna. Belkin WeMo, nonostante arrivino un po’ tardi rispetto alle altre soluzioni degli altri competitors come Philips, sono un prodotto comunque molto interessante soprattutto per tutti coloro che hanno già installato a casa altri dispositivi intelligenti della serie Wemo come gli interruttori smart.

Dotate di un design elegante, le lampadine WeMo di Belkin si caratterizzano anche per gli ingombri contenuti. Lo stater kit dispone di due lampadine e dell’hub WeMo Link che permette di controllarle da remoto. Il Wemo Link è un dispositivo plug-in dagli ingombri ridotti, poco più grande di un comune caricabatterie da cellulare e si collega direttamente alla presa elettrica. WeMo Link si gestisce tramite l’App dedicata via WiFi ed invia i comandi alle lampadine intelligenti attraverso lo standard ZigBee. Da sottolineare uno dei punti più interessanti di queste lampadine intelligenti di Belkin. Wemo Link non ha la necessità di essere collegato alla rete WiFi di casa o tramite un cavo ethernet. Questo permette di inserire il WeMo Link ovunque si voglia.

Belkin WeMo

L’utilizzo è dunque molto intuitivo. Dopo aver collegato alla parete il WeMo Link sarà sufficiente estrarre il proprio smartphone, aprire l’App dedicata (Android e iOS), collegarsi all’hub e gestire le luci di casa. Le possibilità di gestione aumentano se si utilizzano altri prodotti della linea WeMo come gli interruttori o i sensori di movimento.

Per quanto riguarda la gestione energetica, le lampadine WeMo assorbono una potenza di soli 9,5 watt e garantiscono un’intensità luminosa di 800 lumen con ‘efficienza energetica dunque leggermente superiore ai prodotti dei più diretti rivali. Belkin ha scelto di optare per una luce “calda” con una temperatura di colore pari a 3.000 K.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti