BioShock diventa un film su Netflix

Come confermato ufficialmente da Netflix, un film di BioShock è in fase di lavorazione, seppur non ci siano al momento ulteriori dettagli.
Come confermato ufficialmente da Netflix, un film di BioShock è in fase di lavorazione, seppur non ci siano al momento ulteriori dettagli.

L’universo di BioShock, purtroppo arenato ormai da diverso tempo, ha attratto nel corso degli anni moltissimi utenti, che si sono innamorati delle ambientazioni fantastiche che la serie ha proposto, al gameplay, o magari alla narrazione, con quest’ultima che in fin dei conti potrebbe essere espansa ulteriormente grazie a un prodotto visivo come un film.

Ed ecco infatti arrivare la lieta notizia, visto che dopo che molteplici report hanno anticipato il tutto, con un tocco finale di Giant Freakin Robot che ha anticipato l’annuncio a circa 24 ore dallo stesso, è stato confermato che Netflix è al lavoro su un film ambientato nell’universo di BioShock.

Netflix produrrà un film di BioShock

All’effettivo, purtroppo, non abbiamo molti dettagli in merito al tutto, considerando tra l’altro che si tratta di un’opera che può essere approfondita sotto diverse prospettive, e che anzi, verrà anche ulteriormente ampliata da un ulteriore capitolo confermato nel giro di qualche anno.

bioshock

Resta il fatto che ormai il tutto è ufficiale, e che Netflix, continuando la propria iniziativa di voler curare molti nuovi prodotti che riguardano il mondo dei videogiochi, come ad esempio l’imminente La serie di Cuphead, punterà a presentare un nuovo prodotto a tema ambientato nel mondo che vede le città di Rapture e Columbia come protagoniste.

Nonostante la produzione non sembri particolarmente vicina, visto che al momento Netflix, Take-Two Interactive e 2K hanno solamente iniziato la collaborazione, potremmo avere modo di scoprire di più sul tutto già nel giro di qualche mese, visto il polverone che questo inaspettato ma piacevolissimo annuncio ha causato.

Di sicuro le compagnie avranno modo di comunicare maggiori dettagli sul tutto nel giro quindi di non molto tempo, fra ambientazioni e prospettive narrative in merito alla produzione rispetto a quanto visto con i titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi sin dal loro primo capitolo uscito in origine per la settima generazione di console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti