BlackBerry 10, ecco le nuove gesture in 4 video-tutorial

Quattro video tutorial mostrano l'interfaccia utente di BlackBerry 10 e le nuove gesture.
Quattro video tutorial mostrano l'interfaccia utente di BlackBerry 10 e le nuove gesture.

Dopo le prime notizie riguardanti i due nuovi BlackBerry L e BlackBerry R, ovvero i primi smartphone che eseguiranno BlackBerry 10, arrivano oggi da BlackBerry Italia quattro video dimostrativi utili ad approfondire le caratteristiche della nuova interfaccia utente di questo sistema operativo e che, in particolare, svelano nuove gesture e la navigazione di base. I video sono tutti disponibile in calce a questa notizia.

Nello specifico, nel primo filmato si notano le gesture essenziali, ovvero ad esempio come una gesture eseguita con un solo dito riesca a sbloccare il display e a tornare alla homescreen del dispositivo utilizzato. Nel secondo, invece, si vedono le gesture per la navigazione di base, ovvero dei semplici swipe a destra o a sinistra che consentano di scorrere tra le pagine della schermata principale, ovvero dove risiedono tutte le icone delle applicazioni installate sul sistema.

Nel terzo, vengono esplicate le gesture per le Impostazioni, ovvero quei gesti che permettono di accedere alle impostazioni dello smartphone con cuore BlackBerry 10 o alle impostazioni di ogni singola applicazione, se questa è chiaramente in esecuzione. Nell’ultimo, invece, ecco le gesture per i shortcuts, che consentono di accedere in maniera assolutamente semplice e veloce a quell’applicazione che usiamo più frequentemente.

Man mano che viene svelato, BlackBerry 10 sembra sempre più promettente: RIM sta dimostrando di puntare tutto non solo su un’interfaccia di grande appeal ma anche sulle gesture, considerate come il metodo più innovativo per accedere a svariate funzioni con un solo tocco delle dita. Si ricorda che il nuovo sistema operativo del produttore canadese sarà disponibile a inizio 2013, in concomitanza con il debutto sul mercato dei primi smartphone che lo eseguiranno.

[youtube]r1HAQMZY1G4]

[youtube]gPa5ycGN21M]

[youtube]2t21fa-mzJM]

[youtube]eSNsYaHiQAg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti