BlackBerry London, spunta il primo smartphone con QQX?

Emergono in Rete le prime informazioni e la prima immagine del BlackBerry London, forse il primo smartphone con BBX.
Emergono in Rete le prime informazioni e la prima immagine del BlackBerry London, forse il primo smartphone con BBX.

Spuntano sul Web la prima immagine e le prime informazioni sul BlackBerry London, nome in codice di quello che dovrebbe essere il primo smartphone di RIM dotato di BlackBerry QQX, il sistema operativo presentato qualche settimana fa che debutterà nei primi mesi del 2012.

Ai tempi dell’annuncio del BlackBerry QQX, RIM aveva specificato che i nuovi smartphone dotati di tale sistema operativo non avrebbero avuto nulla a che fare con il form factor dei modelli attuali, e in effetti in base all’immagine trapelata in anteprima, pare essere proprio così. Il design di ciò che viene chiamato temporaneamente BlackBerry London ricorda molto le linee squadrate del BlackBerry P’9981 Porsche Design, ovvero molto differente dagli altri BlackBerry in commercio.

BBX avrà una risoluzione dello schermo pari a 16:9 e, in base a quanto emerso nelle ultime ore, pare che il London sarà uno smartphone full touchscreen, sprovvisto dunque di tastiera QWERTY fisica, e sarà dotato di un processore TI OMAP dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e due fotocamere, un’anteriore per le videochiamate da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel.

Chiaramente si tratta di indiscrezioni non confermate, bisognerà pertanto attendere che RIM si pronunci a riguardo. Si dice che il BlackBerry London sarà disponibile nei negozi nel terzo trimestre del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti