BlackBerry PlayBook: Facebook e videochiamata con OS 1.0.3

Nuovo update 1.0.3 per l'OS del BlackBerry Playbook, con tante novità.
Nuovo update 1.0.3 per l'OS del BlackBerry Playbook, con tante novità.

RIM ha rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema operativo per BlackBerry PlayBook, l’OS 1.0.3, disponibile già da adesso per il download. L’update introduce molte novità, come ad esempio l’applicazione per la Video Chat, il supporto al BlackBerry Messenger via BlackBerry Bridge, l’applicazione di Facebook, l’aggiunta dei segnalibri nel browser per un facile accesso alle pagine, e tanto altro.

L’applicazione di Video Chat permette di effettuare videochiamate tramite connessione WiFi tra tutti coloro che possiedono un BlackBerry PlayBook. Si potrà con un solo click chiamare i propri contatti, utilizzando il profilo BlackBerry ID, ricevere una notifica pop-up che avvisa quando arriva una videochiamata, impostare le opzioni per ignorare le chiamate in arrivo se non si vuole essere disturbati, per passare da videocamera anteriore a quella posteriore e viceversa in tutta semplicità, scegliere la foto profilo e tanto altro. È presente la funzione multitasking, ovvero le videochat possono essere effettuate mentre si interagisce con altre applicazioni, ed è attivo il supporto per l’HDMI, che consente di vedere il tutto in uno schermo grande come quello di una TV.

[nggallery id=1235 template=inside]

Col nuovo aggiornamento dell’OS, viene introdotto sul tablet di RIM anche il BlackBerry Messenger, che permette di chattare, aggiornare lo stato e condividere foto. Supportata inoltre la modifica dei documenti via BlackBerry Bridge, ovvero i documenti presenti su uno smartphone BlackBerry possono essere visualizzati e modificati sul PlayBook tramite Bluetooth, e portati nuovamente sull’altro dispositivo. Ciò consente appunto di sfruttare il grande schermo del tablet per modificare ciò che si vuole, in tutta comodità.

L’applicazione Facebook per BlackBerry PlayBook offre la possibilità di navigare tra le pagine del popolare social network in blu, guardare le foto e i video, chattare, leggere tutto ciò che viene condiviso dai propri amici, aggiornare il proprio status e interagire con i feed. In definitiva, Facebook per PlayBook si presenta come lo conosciamo su PC, con una facilità di utilizzo estrema ed una chat snella e fluida.

Probabilmente si tratta del miglior update dell’OS di RIM mai visto fino ad oggi, che consente nuove possibilità a tutti coloro che hanno acquistato il tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti