BlackBerry PlayBook OS 2.1 disponibile per il download

BlackBerry PlayBook OS 2.1 è ora disponibile per il download: ecco le novità che apporta dal changelog di RIM.
BlackBerry PlayBook OS 2.1 è ora disponibile per il download: ecco le novità che apporta dal changelog di RIM.

Research in Motion ha rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per il BlackBerry PlayBook, il cui OS giunge alla versione 2.1. Tale update porta con sé una serie di migliorie e di novità piuttosto interessanti. Come sempre, è disponibile per il download in via del tutto gratuita per chiunque sia in possesso di un’unità di questo tablet.

Secondo quanto diramato da RIM, BlackBerry PlayBook OS 2.1 offre ora la possibilità di:

  • Rendere sicuri i dati contenuti nel tablet; il criptaggio a livello enterprise può ora essere esteso anche ai dati personali archiviati sul device
  • Inviare SMS attraverso la nuova versione 2.1 di BlackBerry Bridge. Gli utenti possono inviare messaggi dal proprio PlayBook attraverso il proprio smartphone BlackBerry: la nuova versione di Bridge è disponibile sul BlackBerry App World
  • Usare le app per Messaggi, Contatti e Calendario in modalità Portrait
  • “Stampare” documenti dal PC al tablet BlackBerry PlayBook utilizzando l’app Print To Go anche se il PC e il tablet sono connessi a reti diverse.

Il supporto alle applicazioni Android su BlackBerry PlayBook è stato migliorato e adesso gli utenti hanno la possibilità di avviare le app in finestre separate. Inoltre, RIM ha anche aggiunto il supporto alla fotocamera e al pagamento in-app su BlackBerry App World. Insomma trattasi di un aggiornamento software che si consiglia di scaricare, date le tante novità che apporta al tablet. C’è però da segnalare che è disponibile per il download solo per BlackBerry PlayBook in versione WiFi, mentre chi ha un’unità di questo tablet dotata di connettività 4G LTE dovrà attendere un altro mese.

[youtube]d3MhyRHGKuc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti