Browsing delle immagini

Vi segnalo un’utility dalla licenza Creative Commons per il browsing delle immagini disponibili nelle cartelle del nostro Mac

Phoenix Slides permette di visualizzare rapidamente i file grafici presenti nel nostro computer in forma iconica, fino alla dimensione di 160px di anteprima e tutte sotto forma di slideshow.

Nel campo delle utility possiamo trovare tantissimi sosia o tool di questo genere, addirittura il finder, se presenti le icone nel file, permette le stesse funzioni.

Quello che distingue Phoenix Slides è la moltitudine di rendering possibili sui vari formati.

Ho testato subito questa utility con una cartella piena di file .eps di svariati Mb l’uno e ho notato con piacere che anche questo formato (digeribile da ben pochi software se non quelli professionali) si comporta bene riproducendo una corretta anteprima.

Credo che Phoenix Slides possa fare gola a tutti coloro che sono quotidianamente alle prese con numerose immagini, oltre a essere utile nel caso di una presentazione al volo con una serie di immagini.

L’unico neo che ho trovato è la velocità di renderizzazione delle miniature non eccezionale, mi auguro che nelle prossime release la cosa venga ulteriormente migliorata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti