Cam Shaft: pellicole per proteggere la carrozzeria

Sostituiscono le pellicole in pvc, garantendo maggiore resistenza e trasparenza.
Sostituiscono le pellicole in pvc, garantendo maggiore resistenza e trasparenza.

Per la cura dell’auto ci sono aziende specializzate che hanno in catalogo migliaia di prodotti, ognuno con una funzione ben precisa; col passare degli anni però, per quanto maniacali si possa essere, risulta sempre più difficile nascondere i segni che il tempo lascia sulla carrozzeria, impallidendo la verniciatura e riempiendola di graffi.

Grazie però all’esperienza pluriennale dei tecnici Cam-Shaft , la piccola azienda tedesca ha lanciato un prodotto innovativo che promette una protezione della carrozzeria molto efficiente: si tratta di una pellicola protettiva trasparente in poliuretano, molto robusta, ma allo stesso tempo molto sottile. Essa è un’evoluzione delle attuali pellicole protettive realizzate in PVC.

Rispetto a queste ultime, le nuove pellicole in PU presentano due importanti vantaggi: hanno uno spessore di appena 150 micron e per questo, oltre ad essere invisibili, non modificano in alcun modo la percezione della colorazione sottostante; inoltre sono realizzate in fogli larghi ben 152 centimetri così da poter essere installate senza lasciare alcun segno dovuto all’eventuale congiunzione trai fogli.

Per sponsorizzare il nuovo prodotto, Cam-Shaft ha ben pensato di applicare tale pellicola ad una Porsche Carrera GT, le cui parti sottoposte all’intervento sono state vano motore, paraurti anteriore, passaruota e minigonne laterali. L’ottimo risultato è dimostrato dalle immagini della vettura completa: ad occhio nudo risulta impossibile notare la presenza dello strato protettivo.

[nggallery id=3777 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti