Cambiare la situazione sentimentale su Facebook senza farlo sapere a tutti

Questa mini guida contiene delle informazioni non più corrette, a causa del cambio look per Facebook abbiamo dovuto aggiornare la guida, che trovate in un altro post

Chi non ha mai avuto questo problema? La nostra situazione sentimentale reale cambia e bisogna aggiornare Facebook, però non vogliamo farlo sapere a tutto il mondo e soprattutto non vogliamo che tutti dicano la loro.

Il metodo per non far “cinguettare” Facebook c’è, ed è semplicissimo: basta cambiare le regole della privacy.

Da qualsiasi pagina di Facebook, ovviamente da loggati, andiamo sulla voce “Impostazioni“, che si trova in alto a destra, vicino la ricerca; lasciamo due secondi il mouse fermo sulla voce e apparirà un sotto-menu, a questo punto clicchiamo su “Impostazioni per la privacy“.

Quella che si aprirà è la cabina di regia della nostra privacy su Facebook. “Notizie e bacheca” è la voce che ci interessa, un click e ci ritroviamo all’interno di una pagina con una serie di opzioni; tra quest’ultime sicuramente avrete già notato “Cambi la tua situazione sentimentale“, vicino al classico cuoricino che appare ad ogni cambio. Per non far “cantare” Facebook basta togliere il check da questa voce e salvare le modifiche (bottone in fondo a tutte le possibilità).

Fatto ciò i nostri cambi sentimentali non saranno più affare degli amici e dei conoscenti.

A questo punto siamo pronti a cambiare il nostro stato vero e proprio: sempre da qualsiasi pagina di Facebook, e sempre da loggati, clicchiamo su “profilo” (barra in alto, vicino al logo del social network). Quella che si aprirà è la nostra pagina e solitamente la prima schermata è la bacheca; clicchiamo sulla tab “Info“, che contiene tutte le nostre informazioni personali, e da quest’ultima, per poter modificare le informazioni, clicchiamo su “Modifica Informazioni“.

A questo punto ci ritroviamo davanti a una serie di form da compilare/modificare, il campo che ci interessa in questo caso è “Situazione sentimentale“. Dal menù a tendina decidiamo cosa far apparire nel nostro profilo: il campo vuoto corrisponde a nulla, oppure possiamo scegliere uno degli stati disponibili.

Salvando tutte le modifiche e cliccando al termine su “Modifica completata“, in alto a destra, nel box giallo, le nostre informazioni saranno cambiate e gli amici, almeno i meno attenti, non noteranno nulla.

E i più attenti? Beh, quelli noteranno il cambio controllando la vostra pagina “Info” o faranno caso al cambio nella colonna sinistra del vostro profilo (non apparirà nulla nella loro Home page), ma in questo caso non si può far nulla, ci si può solo consolare pensando che comunque non avranno la possibilità di commentare il cambio direttamente su Facebook (al massimo aspettatevi una telefonata).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti