Canon EOS 1D X disponibile a fine aprile

Canon annuncia ufficialmente il periodo di uscita della nuova EOS 1D X: fine aprile.
Canon annuncia ufficialmente il periodo di uscita della nuova EOS 1D X: fine aprile.

La Canon EOS 1D X arriverà nei negozi a fine aprile. Finalmente la casa produttrice ufficializza il periodo di uscita, dopo mesi di attesa da parte dei fan. La nuova DSLR – prevista nei negozi per il mese di marzo – adesso ha un firmware migliore, come in molti presupponevano per giustificare il ritardo.

Annunciata nel mese di ottobre, la EOS 1D X andrebbe a sostituire sia la EOS 1D Mark IV e la EOS 1Ds Mark III e Canon ha deciso di mettere in vendita la gamma EOS più avanzata fino a oggi al prezzo consigliato al pubblico di 5.299.00 sterline.

Dotata di un nuovo sensore full-frame CMOS da 18.1 megapixel, la Canon EOS 1D X ha una gamma di sensibilità ISO che va dai 100 ai 51.200, ma che permette di essere espansa fino a 204.800 ISO. L’attesa DSLR è dotata anche di un nuovissimo sistema di messa a fuoco automatico da 61 punti, doppio sensore di immagine DIGIC 5+, raffica di foto fino a 14 FPS e registrazione video in Full HD a 1920x1080p.

La dotazione della EOS 1D X non finisce qua però: doppio slot UMDA-7 per schede di memoria di tipo CF e porta HDMI per la visualizzazione delle fotografie scattate o dei video ripresi su schermi grandi o su videoproiettori sono presenti nella fotocamera. Per avere un’idea chiara di ciò che queste caratteristiche tecniche rappresentino concretamente, consigliamo la visualizzazione delle fotografie dei professionisti.

[nggallery id=1367 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti