Canon EOS 7D Mark II: mirino ibrido e altre novità

Nuovi leak sulla Canon EOS 7D Mark II, la sostituta della EOS 7D in arrivo a metà 2014: avrà un nuovo sensore, un mirino ibrido e tante feature software.
Nuovi leak sulla Canon EOS 7D Mark II, la sostituta della EOS 7D in arrivo a metà 2014: avrà un nuovo sensore, un mirino ibrido e tante feature software.

Pervengono in Rete nuove informazioni circa la Canon EOS 7D Mark II, ovvero il modello successore alla ormai vecchia EOS 7D che la casa produttrice starebbe preparando per un debutto nella seconda metà dell’anno. La nuova fotocamera reflex sarebbe attualmente in fase di test e ne sono appena trapelate una serie di specifiche tecniche, che permettono di capire cosa è possibile aspettarsi da tale prodotto una volta che sarà sul mercato.

Per la EOS 7D Mark II, Canon starebbe nello specifico testando una sorta di mirino ibrido, ovvero un mirino sia ottico che elettronico che potrà esser sfruttato rispettivamente per le fotografie e per la registrazione dei video. In passato era stato detto che la DSLR successiva alla EOS 7D avrebbe avuto un nuovo set di funzionalità video per differenziarla dalla Canon EOS 70D e da tutte le altre reflex sul mercato appartenenti alla medesima categoria, e pare che sarà davvero così.

Si parla poi della possibile integrazione di un nuovo sensore di immagine con una risoluzione appena sotto ai 25 megapixel, nonché della presenza di un doppio slot per le schede di memoria (CF e SD), che probabilmente soddisferà una maggiore quantità di utenza. Infine la fotocamera dovrebbe giungere sul mercato con una ampia gamma di funzionalità software volte a offrire nuove possibilità ai fotografi e ai videomaker, ma ancora non è pervenuto alcun dettaglio a riguardo. La EOS 7D Mark II dovrà comunque essere particolarmente ricca su tal fronte per avere successo.

Canon non ha ancora confermato le indiscrezioni e non ha nemmeno avviato una campagna pubblicitaria per anticipare l’arrivo di tale nuovo modello, questo perché la EOS 7D Mark II non è ancora dietro l’angolo: l’annuncio ufficiale è attualmente previsto per metà 2014, e in tale arco temporale le specifiche potrebbero comunque cambiare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti