Canon EOS 7D Mark II: l'annuncio a breve

Canon dovrebbe annunciare la EOS 7D Mark II nel prossimo trimestre, ovvero tra aprile e giugno: sarà il successore della EOS 7D, rilasciata a fine 2009.
Canon dovrebbe annunciare la EOS 7D Mark II nel prossimo trimestre, ovvero tra aprile e giugno: sarà il successore della EOS 7D, rilasciata a fine 2009.

La prossima fotocamera reflex in arrivo da Canon sarà la EOS 7D Mark II, il cui annuncio ufficiale perverrà durante il secondo trimestre 2014, ovvero nel periodo compreso fra aprile e giugno. Lo rivela Canon Rumors, che afferma di aver appreso l’informazione da fonti anonime ma vicine alla casa produttrice nipponica.

La Canon EOS 7D ha debuttato sul mercato a fine 2009 e rappresenta pertanto una delle fotocamere più vecchie dell’attuale line-up di DSLR Canon. Un nuovo firmware rilasciato nel mese di agosto ne ha aggiunto diverse funzionalità, estendendone il ciclo vitale per un po’, ma il comparto hardware inizia ad aver bisogno di un aggiornamento ed è proprio per tale motivo che il produttore si starebbe preparando a rilasciare il successore della EOS 7D a breve.

Lo scorso dicembre, un rappresentante Canon aveva esplicato che «il successore della EOS 7D non è troppo lontano» e il momento starebbe dunque ormai per arrivare. Nonostante nella scorsa settimane si parlasse, in Rete, del possibile arrivo della EOS 7D Mark II a fine marzo, pare che il reveal avverrà poco dopo, ovvero entro il trimestre successivo.

Non si hanno ancora informazioni sicure circa le caratteristiche in dotazione sulla Canon EOS 7D Mark II ma ciò che al momento appare certo è che la nuova reflex stabilirà un nuovo standard in termini di prestazioni del sensore APS-C e porterà funzionalità video all’avanguardia. La possibile dotazione tecnica potrebbe comprendere un sensore APS-C da 20 megapixel, gamma ISO da 100-12800 (fino a 25600 ISO in modalità estesa), sistema autofocus a 19 punti a rilevamento di fase, sistema di scatto silenzioso, scatti fino a 8fps e connettività Wi-Fi opzionale. Infine, si parla poi della presenza di uno schermo touch da 3 pollici in altissima risoluzione, di un corpo macchina resistente a polvere e schizzi d’acqua e di una batteria capace di garantire 850 scatti per ogni singola ricarica.

Le dimensioni della nuova reflex potrebbero essere di 148,2 x 110,7 x 73,5 millimetri, mentre per quanto riguarda il peso si parla di 910 grammi. Canon non ha fornito alcuna conferma circa le indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti