Canon testa una super reflex da 75 megapixel

Canon starebbe testando una super reflex con sensore da oltre 75 megapixel e display in HD: prevista l'uscita a inizio 2014.
Canon starebbe testando una super reflex con sensore da oltre 75 megapixel e display in HD: prevista l'uscita a inizio 2014.

Canon starebbe attualmente testando una nuova fotocamera reflex con un sensore da oltre 75 megapixel. Una super DSLR, insomma, che potrebbe vedere il debutto sul mercato non prima del prossimo anno.

È quanto riporta Photography Bay, che afferma di aver appreso l’informazione da una fonte considerata affidabile, che ha però preferito restare anonima. La suddetta fotocamera avrebbe un corpo dedicato al segmento Pro, come quello della Canon EOS-1D X (nelle immagini), e appunto un sensore caratterizzato da un numero di megapixel mai visto. In passato Canon aveva già parlato dello sviluppo di super sensori da moltissimi megapixel, ma non ne ha ancora integrato uno su un prodotto proprietario. Questa reflex rappresenterebbe dunque una novità assoluta sul mercato.

Oltre al super sensore, Canon starebbe introducendo in tale prodotto un display LCD posteriore ad alta risoluzione, e dotando la nuova DSLR di un framerate forse superiore alla EOS-1D X. Dovrebbe esserci anche un nuovo tipo di processore utile a gestire la maggiore risoluzione e i framerate più elevati.

La fonte ritiene che Canon potrebbe annunciare questa reflex digitale già prima della fine del 2013, con una disponibilità nei negozi prevista per il 2014. Non è la prima volta che si parla in Rete di una super reflex di Canon con un sensore da molti megapixel, ma in passato si era parlato di un massimo di 40 o 50 megapixel. Possibile dunque che tale range venga superato proprio con questo device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti