CES 2012: Canon Legria, nuove videocamere social

Le tre videocamere Canon Legria permettono di caricare i video sui social network e sui dispositivi Apple, grazie a un applicazione dedicata.
Le tre videocamere Canon Legria permettono di caricare i video sui social network e sui dispositivi Apple, grazie a un applicazione dedicata.

Canon ha aggiornato il catalogo delle sue videocamere Canon Legria, annunciando al CES 2012 tre nuovi modelli con sensore CMOS full HD da 2,37 Megapixel, in grado di registrare video MP4/AVCHD. Le Legria HF M52 e M56 integrano anche un modulo WiFi che permette di effettuare l’upload su Facebook e YouTube.

Le videocamere Canon Legria HF M52, M56 e M506 condividono buona parte delle caratteristiche tecniche: sensore HD CMOS Pro di tipo 1/3, processore DIGIC DV III, zoom ottico 10x, display touchscreen da 3 pollici e audio Dolby Digital a 2 canali. Le differenze tra i modelli si individuano nella dimensione della memoria flash interna e nella presenza della connettività wireless.

La Canon Legria HF M52, in particolare, integra una memoria flash da 16 GB, espandibile tramite schede SD, SDHC e SDXC, mentre la memoria interna della Canon Legria HF M56 è di soli 8 GB. Ciò significa che in modalità AVCHD è possibile registrare fino a 12 ore di video con la prima videocamera e solo 4 ore con la seconda. Nella Canon Legria HF M506, invece, è necessario inserire una card SD, in quanto priva di memoria interna. In quest’ultimo modello è assente anche il modulo WiFi.

Canon dichiara che le tre videocamere offrono prestazioni superiori e una qualità visiva migliore rispetto alla generazione precedente, anche in situazioni di scarsa luminosità. Interessante la presenza dell’applicazione Movie Uploader per iOS, con la quale l’utente può effettuare l’upload dei video direttamente su iPhone e iPad in modalità wireless.

Le tre videocamere saranno in vendita da aprile, rispettivamente, al prezzo indicativo di 759 euro, 659 euro e 559 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti