Chevrolet: dal 2014 nuovo sistema di infotainment

La nuova generazione di MyLink riconoscerà la nostra voce, offrirà diversi servizi online e potrà gestire fino a dieci dispositivi allo stesso tempo.
La nuova generazione di MyLink riconoscerà la nostra voce, offrirà diversi servizi online e potrà gestire fino a dieci dispositivi allo stesso tempo.

Nonostante sarà possibile interagire con il sistema di intrattenimento MyLink attraverso Siri (l’assistente vocale utilizzato da Apple nei propri dispositivi) sui modelli che Chevrolet lancerà nel 2013, la casa americana sta già lavorando su un’evoluzione dello stesso MyLink da introdurre su tutti i modelli a partire dal 2014.

Esso prevederà un display touch screen da ben 8 pollici installato nella consolle centrale che funzionerà come un vero e proprio tablet, con il solo limite di non essere asportabile: oltre alle normali funzioni audio/video, sarà possibile salvare fino ad ottanta stazioni radio, si potranno salvare contatti telefonici oppure si potrà accedere a diverse funzionalità online. E se non si vorrà toccare lo schermo per effettuare le varie operazioni, è sempre possibile utilizzare l’innovativo sistema di riconoscimento vocale.

Tale sistema infatti non farà più riferimento a frasi preimpostate, ma capirà il linguaggio di tutti i giorni, permettendo al conducente di interfacciarsi con MyLink in tutta sicurezza, senza dover staccare le mani dal volante e senza dover ricercare alcun comando sul volante stesso.

Il nuovo MyLink sarà quindi molto più semplice da usare, sarà più personalizzabile grazie ai quattro diversi temi (Contemporary, Edge, Velocity and Main Street) che si possono scegliere per il display e per il computer di bordo, e sarà più versatile grazie alla possibilità di collegare fino a dieci dispositivi contemporaneamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti