Come bloccare le chiamate dei call center e non farsi chiamare dagli scocciatori

Due semplici soluzioni per bloccare le chiamate dei call center e non farsi chiamare dagli scocciatori in men che non si dica
Due semplici soluzioni per bloccare le chiamate dei call center e non farsi chiamare dagli scocciatori in men che non si dica

Capita spesso di voler bloccare le chiamate dei call center o degli scocciatori in generale e di non sapere come fare, perché, tanto, in un modo o nell’altro, gli operatori riescono comunque a risalire al tuo numero. Cosa fare in questi casi e come fermarli? Ci sono delle soluzioni molto semplici a cui ricorrere.

La prima che vi consigliamo è quella di iscrivervi al Registro Pubblico delle Opposizioni, un servizio gratuito offerto dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso il quale dichiarate apertamente di non voler essere contattati a scopo promozionale (ovviamente, se avrete dato il consenso tramite segni di spunta qua e là nel Web o in qualche modulo, la vostra dichiarazione non avrà alcun effetto): basta seguire le istruzioni presenti in questo link e il problema sarà risolto.

Non farsi chiamare dai call center ricorrendo direttamente ad Android o iOS non è niente di difficile: potreste applicazione che bloccherà sempre i numeri indesiderati, ma vi permetterà di farlo in maniera più immediata (anche se farlo manualmente non è che costi poi molto…).

L’app che vi suggeriamo, a titolo di esempio, è Lista nera (Blocklist), una delle tante che potrete scaricare da Google PlayStore. State pur certi che in questo modo bloccare le chiamate dei call center sarà un gioco da ragazzi.

Fonte foto | Pixabay.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti