Come è fatto il Kobo forma

Il nuovo eReader di Rakuten Kobo aggiorna hardware e dimensioni con un prezzo di 279,99 euro.
Il nuovo eReader di Rakuten Kobo aggiorna hardware e dimensioni con un prezzo di 279,99 euro.

Si chiama Kobo forma il nuovo eReader proposto da Rakuten Kobo. Non si tratta di una vera e propria rivoluzione ma di un aggiornamento incrementale, che permette di beneficiare di alcune tecnologie molto utili per chi è solito leggere tanto a qualsiasi ora del giorno e periodo dell’anno.

Grazie alla tecnologia ComfortLight Pro infatti, la temperatura di colore e l’intensità dei Led che sono posizionati intorno alla cornice, cambia a seconda del tipo di illuminazione esterna, quindi più fredda durante il giorno, sotto il sole, più calda la sera, quando c’è meno luce e l’occhio tende a stressarsi di più. Questo, unito alla flessibilità del display offerta da Mobius e al pannello da 8 pollici da 300 PPI, 1440 x 1920 pixel, consente di accedere a qualsiasi tipo di contenuto con una leggibilità sempre chiara e dettagliata.

Rispetto al modello di punta precedente, il Kobo Aura, forma perde il 15% di peso, arrivando a 197 grammi ma continua a mantenere la protezione HZO per la certificazione IPX8, che assicura un livello di impermeabilità fino a 60 minuti e 2 metri di profondità. Forme e dimensioni ricordano quelle del Kindle Oasis ed è più o meno in tale contesto che il Kobo si va a porre, con il suo cartellino di 279 euro.

Le specifiche tecniche parlano di una batteria da 1.200 mAh che promette due settimane di autonomia, Wi-Fi in modalità n, microUSB, supporto ai formati ebook classici (anche gli archivi CBZ e CBR), Typegenius con 11 stili, 50 dimensioni dei caratteri e gestione dei font; oltre al supporto di OverDrive, con cui affittare libri e prelevarli anche da biblioteche pubbliche. L’arrivo nei negozi è fissato per il 16 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti