Cosa vorresti nel nuovo Front Row?

Il telecomando Apple non avrebbe conquistato il pubblico degli utenti Mac, come è successo, se la Apple non avesse progettato un’applicazione, anzi un’interfaccia, perfettamente integrata con il minuscolo emettitore a infrarossi.

Eppure ho sempre avuto come la sensazione che Front Row rappresentasse solo la punta dell’iceberg di un nuovo tipo di interazione uomo-macchina. Infatti se, indubbiamente, è un sistema che va lodato sia per l’innovazione sia per la qualità audio e video con cui si presenta, sembra un po’ limitato nella proposta delle funzionalità.

Non bisogna dimenticare che esistono interfacce di terze parti, direttamente concorrenti con Front Row, che non si fermano alla riproduzione del materiale multimediale dell’utente, ma permettono l’accesso a programmi come Skype, a librerie di foto e video presenti online, offrono la possibilità di giocare con il telecomando, di vedere la tv e altre funzioni (sto parlando di Mediacentral di Equinux).

Quello che mi chiedo è: la Apple avrà preparato una nuova versione di Front Row da inserire in Leopard (ormai vicinissimo)? E in tal caso quali nuove funzionalità dobbiamo aspettarci?
Voi avete qualche idea?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti