Creare fumetti personalizzati on line con Pikikids

Fra le applicazioni web 2.0 dedicate ai più piccoli particolarmente interessante è Pikikids, un portale che permette di creare fotoromanzi e fumetti on line. Il tutto può essere fatto in modo molto creativo, attraverso la personalizzazione delle immagini: dopo aver caricato le foto, si può aggiungere il testo in ogni riquadro, utilizzando anche le nuvolette.

In questo modo i più giovani possono essere coinvolti a sperimentare tutta la loro fantasia nella creazione di storie e nell’uso delle scritte colorate. Anche il sito di per sé presenta una grafica accattivante> e multicolore in grado di attirare l’attenzione dei più giovani.

Ogni strip di foto ha un titolo, il nome dell’utente che l’ha aggiunta, la votazione in base al grado di preferenza espresso dagli altri ed è possibile lasciare un commento. Una particolarità di Pikikids è che i prodotti creati possono essere inseriti sul web attraverso un codice e questo rende il servizio oggetto di interesse da parte di chi ha uno spazio in MySpace o in Windows Live Spaces.

Tutti i fumetti creati dagli utenti vanno ad implementare una gallery dove si possono visualizzare delle strisce davvero curiose e divertenti, nelle quali è evidente la voglia di condividere parti di sé e momenti di vita personale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti