CSS Edit, i fogli di stile per Mac

È stata rilasciata, qualche giorno fa, una nuova versione di CSS Edit, l’editor per Mac che permette di realizzare gli stili per siti table less.

L’applicazione, dall’aspetto very cool, permette di gestire i fogli di stile dei propri siti in maniera agevole, anche grazie alla completa libreria a disposizione. Nel pacchetto di CSS Edit, in vendita a 29$ sul sito, sono incluse alcune feature come la possibilità di validazione del codice e un controllo per la compatibilità fra i vari browser, vero campo minato per chi realizza i layout secondo gli standard.

Per gli esperti che conoscono ogni funzione dei CSS forse tornerà meglio un buon editor testuale con una semplice colorazione della sintassi, ma credo che per lavori rapidi e puntuali sia un ottimo strumento da valutare e utilizzare per velocizzare il proprio workflow.

Inoltre va ricordato che su progetti complessi con più operatori, avere uno strumento condiviso che permetta una formattazione semplice e degli indici comuni, soprattutto quando i fogli di stile sono più di uno, è sicuramente un vantaggio non indifferente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti