Cubovision di Telecom Italia, la "vecchia" TV diventa interattiva

Poco prima di Natale, Telecom Italia ha lanciato ufficialmente un nuovo prodotto pensato per rendere interattiva la TV di casa. Cubovision, questo il nome della soluzione tecnologica di Telecom Italia, è un innovativo riproduttore multimediale interattivo HD da collegare alla TV di casa.

Punto di forza del prodotto è la possibilità di integrare in un unico strumento sia le funzionalità di un hard disk multimediale per la riproduzione di film, musica e foto, sia l’accesso a Web TV e servizi Web.

Tramite l’apposito telecomando, si possono controllare tutte le funzionalità offerte da Cubovision, prima tra tutte la visualizzazione dei canali televisivi digitali tradizionali (Cubovision svolge infatti anche la funzione di decoder).

[youtube]9L3S1dMSHvM[/youtube]

L’accesso ai servizi online avviene tramite un collegamento a Internet con cavo di rete o WiFi, mentre l’interfaccia di controllo dei servizi sembra, stando ai filmati, alla portata anche degli utenti meno esperti. Viste le potenzialità di tutto rispetto del dispositivo, non resta che capire se farà breccia nel grande pubblico che, già da oggi, può acquistarlo a 199 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti