Cuffia Wireless Telesystem con uscite USB, Minijack e RCA

Le cuffie senza fili sono probabilmente il miglior strumento per goderci la nostra musica, al volume che vogliamo, all’interno di casa o dell’ufficio. La TS1.4 Lu, sigla sotto la quale si nasconde la device di Telesystem per ascoltare musica senza fili, recentemente introdotta nel catalogo del produttore italiano, si dimostra in questo senso uno strumento molto versatile.

La flessibilità della TS1.4 LU deriva dal fatto che tale cuffia senza fili è abbinata a un trasmettitore di dimensioni ridottissime che, oltre a poter collegarsi a qualsiasi dispositivo dotato di uscita minijack, presenta un ingresso USB, caratteristica decisamente rara su questa tipologia di prodotti.

Come si vede dal video, l’ingresso USB del trasmettitore permette di collegare il dispositivo anche a un PC. Una volta collegato il trasmettitore al nostro PC, il computer rileva il sistema wireless USB come se fossero delle normali casse e, automaticamente, trasmette l’audio alle cuffie senza fili.

Messa alla prova, la TS1.4 Lu di Telesystem riesce a trasmettere audio di buona qualità anche a decine di metri dal trasmettitore. Considerato che si tratta di una cuffia senza fili che utilizza una frequenza di 2.4 GHz, risente però delle interferenze di sistemi WiFi.

Il prezzo di commercializzazione si aggira intorno ai 50 Euro, prezzo che pare adeguato alle caratteristiche singolari del prodotto e alla discreta qualità audio garantita.

Nel video si illustra come effettuare i collegamenti a un PC e a un riproduttore audio tascabile.

[youtube]98yike0gN6g[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti