Da AltaVista, ricerche più ricche e multimediali

AltaVista rinnova il suo indice promettendo risultati più mirati ed oltre 240 milioni di file multimediali.
AltaVista rinnova il suo indice promettendo risultati più mirati ed oltre 240 milioni di file multimediali.

Nuovo indice per AltaVista, uno dei pioneri delle ricerche online. Il database si caratterizza in particolare per la vasta disponibilità di file multimediali e per la maggiore copertura internazionale.

Gli utenti potranno setacciare oltre 240 milioni tra immagini, video e vari formati audio. Un nuovo algoritmo proprietario sviluppato dalla compagnia promette risultati sempre più precisi e rilevanti, eliminando ad esempio le immagini superflue come quelle impiegate per la costruzione dei siti.

«L’annuncio di oggi rappresenta un ulteriore passo avanti nell’integrazione dei file multimediali all’interno dei nostri risultati di ricerca, e rafforza il nostro impegno nel fornire la più efficace risorsa multimediale disponibile sul Web», ha dichiarato in un comunicato Karl Gregory, di AltaVista International. «Il nostro indice multimediale ampliato ci consente di andare ben oltre i tradizionali confini della ricerca di pagine Web, incorporando opzioni multimediali molto più ricche, in linea con la nostra strategia a lungo termine di fornire una completa esperienza di ricerca sul Web».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti