Da Vodafone la prima Flat mobile senza limiti

49? al mese per un collegamento senza limiti di tempo o di dati trasferiti in modalità UMTS/Hsdpa. Questa in sintesi la nuova offerta “Internet Facile Senza Limiti” di Vodafone. La prima e unica flat totale per i collegamenti Internet via rete mobile in Italia.

Un’offertona che farà gola soprattutto a chi necessita di un collegamento a banda larga mobile o per il proprio lavoro o per chi abita in zone digital divise ma dove è presente la rete UMTS di Vodafone.

49? sono tantini, soprattutto se confrontiamo con altre tariffe, magari “meno illimitate” ma più convenienti, ma in ogni caso questa offerta potrà interessare a molte persone.

Ci sono però dei “ma” abbastanza seri. La prima osservazione nasce dal fatto che abbonandosi ci si vincola a Vodafone per 24 mesi.

Se si volesse disdire prima di tale termine ci troveremmo a pagare una penale di 199?. Tanti e questo è un aspetto da considerare. Questa offerta non è la classica offerta da attivare una tantum dunque.

L’altro aspetto da valutare è il concetto di “illimitato“.

La tariffa parla di nessun vincolo, eppure Vodafone specifica a chiare lettere che in caso di eccessivo consumo di banda la connessione potrebbe venire sospesa a tempo indeterminato.

Niente paura, sebbene non sia specificato quale sia il limite oltre il quale non si debba andare, questo avviso è rivolto soprattutto agli utilizzatori dei software P2P.

In sostanza Vodafone specifica che “nessuno si azzardi a pensare di scaricare 24 ore su 24 film, musica..”. Quello che si vuole evitare è la saturazione della rete che potrebbe avvenire se tutti si mettessero a utilizzare Emule o simili.

Per chi invece vuole un collegamento a costi più ridotti, Vodafone presenta “Internet Facile” che per 30? al mese permette di navigare 10 ore al giorno. Anche questa una buona offerta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti