Dalla Mostra del Cinema a YouTube e viceversa: il concorso Action for Women

[youtube]Bw6SCap5-NU[/youtube]

Presentato il 9 settembre con una conferenza stampa alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “Action for Women” è un concorso lanciato dal Consiglio dell’Europa e dalla Camera dei Deputati in collaborazione con YouTube e Cinecittà Luce.

Nella pagina dedicata su YouTube si possono trovare i video correlati al lancio (interviste, presentazioni, interventi alla conferenza stampa) e il regolamento del concorso, che promette:

Crea un cortometraggio sul tema della violenza e discriminazione contro le donne e potrai trasformare il tuo talento in carriera, facendoti notare da una giuria di registi internazionali.

Il concorso è aperto dal 15 settembre e possono partecipare coloro che, in tale data, abbiano già compiuto i 18 anni di età e siano residenti in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda o Repubblica Ceca.

La scadenza per l’invio dei video è fissata al 15 gennaio 2010; dal 16 al 23 gennaio la giuria sceglierà 10 finalisti e dieci riserve, mentre la selezione dei vincitori sarà affidata agli utenti di YouTube e alle loro valutazioni, raccolte dal 28 gennaio al 18 febbraio 2010.

Nella pagina del regolamento in italiano si trovano tutte le informazioni utili per partecipare. Che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti