Debutta Pentax Q, mirrorless compatta e innovativa

Distribuita da Fowa, arriva sul mercato italiano Pentax Q, mirrorless compatta a ottiche intercambiabili
Distribuita da Fowa, arriva sul mercato italiano Pentax Q, mirrorless compatta a ottiche intercambiabili

Arriva anche in Italia Pentax Q, la fotocamera mirrorless compatta che, garantiscono dalla casa produttrice giapponese da anni leader del settore, è pronta a rivoluzionare il mondo della fotografia. Grazie all’estrema miniaturizzazione dei componenti interni, Pentax è riuscita a condensare in un corpo spesso poco più di 3 centimetri tutto il necessario per garantire a questo modello innovativo prestazioni da reflex.

Il corpo di Pentax Q, disponibile in nero e bianco, presenta raffinate finiture in lega di magnesio ed è dotato, sul retro, di un ampio monitor LCD da 3 pollici, con visione grandandolare a 170°. Sul fronte, invece, troviamo l’apposito attacco a baionetta Q al quale collegare uno degli obiettivi intercambiabili realizzati per la fotocamera. Già da oggi possiamo scegliere fra cinque modelli, divisi in due serie, che potranno rispondere a ogni nostra esigenza: la linea High Performance è studiata per coloro che ricercano la perfezione sul piano della resa dell’immagine, mentre la serie Unique assicura la massima facilità nella ripresa di immagini creative.

[nggallery id=1297 template=inside]

L’altissima qualità delle immagini è anche assicurata dal sensore CMOS retroilluminato da 1/2,3” che garantisce una risoluzione da 12,4 megapixel effettivi; per chi non si accontenta delle sole fotografie, Pentax Q è anche in grado di acquisire filmati FULL HD a 30 fps, che possono essere comodamente visualizzati su un televisore grazie alla porta HDMI presente sulla macchina fotografica.

Pentax Q, nelle due colorazioni, è distribuita in Italia da Fowa ed è in vendita al prezzo consigliato di 699 euro per la versione con obiettivo 8,5 mm, e di 899 per quella contenente anche l’obiettivo 5-15mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti