DEdit: editor di testo per Symbian

DEdit è un editor di testo sviluppato per smartphone operanti con la piattaforma Symbian Serie 60 e con le versioni 6, 7, 8 e 9.x del sistema operativo. Consente la gestione di file consistenti, anche di vari megabyte.

Vi è la possibilità di modificare file multipli e di muoversi comodamente fra le diverse finestre aperte. Un file manager fa individuare e selezionare i documenti desiderati presenti nella memoria principale o nella scheda esterna.

Per richiamare rapidamente i comandi principali vi sono delle combinazioni di tasti scorciatoia, aspetto che risulta utile soprattutto quando si utilizza il terminale con una sola mano. Questi sono basati su una combinazione di due tasti, il primo dei quali è il tasto di avvio chiamata, seguito da un secondo per l’esecuzione del comando.

Si possono eseguire ricerche all’interno del testo con sostituzione di stringhe di caratteri ed è inoltre disponibile un elenco contenente la cronologia delle ricerche stesse. Due peculiarità riguardano la memorizzazione dell’ultima posizione del cursore all’interno dei documenti aperti e l’inserimento di segnalibri definibili dall’utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti