Dell, immagine del primo smartphone con Android

È bastato uno scatto furtivo per mobilitare l’attenzione dei vari blog e siti dedicati ai cellulari su Dell: la foto in questione mostra infatti uno smartphone con il logo del gigante dell’informatica e la schermata del sistema operativo Android.

Era già nell’aria da tempo un ingresso di Dell nel mondo della telefonia mobile e questo “prototipo”, che nel design ricorda molto da vicino il Palm Pre, potrebbe essere il mezzo per sancire l’esordio dell’azienda nel dorato mondo dei cellulari.

Dall’immagine “rubata” non trapelano molte informazioni aggiuntive: il terminale avrà però con ogni probabilità il display touchscreen data la totale assenza di pulsanti nella parte frontale. E proprio per questo motivo, inoltre, c’è chi azzarda anche la presenza di una tastiera QWERTY laterale a comparsa.

Quale versione del sistema operativo Android equipaggerà il terminale di Dell? Non si sa, quella mostrata in foto è la versione cinese, forse la stessa già vista nell’OPhone di Lenovo, e non stupisce, perché lo smartphone di Dell dovrebbe esordire proprio con l’operatore China Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti