Disinstallare le applicazioni su Mac

Gli utenti Mac non hanno mai grandi problemi per installare e disinstallare le applicazioni.

La maggior parte dei casi prevede lo spostamento del pacchetto applicativo nella cartella applicazioni per l’installazione e la sua eliminazione per la disinstallazione.

Negli applicativi vengono però salvate separatamente le preferenze e altre impostazioni che si trovano dentro alle cartelle di sistema della libreria.

Uapp è un freeware essenziale che permette di eliminare applicazione e preferenze in automatico.

Il software ha un’interfaccia immediata e unica, risolve la disinstallazione con il semplice drag’n’drop del software all’interno della sua finestra, successivamente è sufficiente confermare la scelta per disinstallare il software e tutto quello che lo riguarda.

Adatto a coloro che effettuano prove quotidiane su nuovi software ed utility, Uapp mantiene ordine e recupera spazio anche per gli utenti che vogliono rimuovere qualunque traccia di programmi non più in uso.

Ricordo ancora il mio stupore quando mi sono avvicinato per la prima volta ad un Mac e vidi come installare un software fosse veramente semplice rispetto agli installer e al pannello di controllo di Windows, per non entrare nel merito dell’editor di registro di sistema, dove ho trovato tanta complessità spesso superflua.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti