Disponibile il nuovo fan controller a cinque canali Zalman MFC1 Combo

Zalman ha presentato l’MFC1 Combo, un nuovo fan controller multi-canale che consente la regolazione manuale della velocità di rotazione delle ventole installate all’interno del case.

Si tratta di un pannellino da 5,25 pollici, installabile in uno degli eventuali bay liberi, realizzato in alluminio anodizzato nero ed equipaggiato con cinque manopole per il controllo di altrettante ventole.

I cinque canali disponibili sono suddivisi in quattro linee comandate tramite potenziometri per la regolazione del voltaggio ed una comandata attraverso la modulazione di larghezza di impulsi (PWM, Pulse Width Modulation). Ogni canale eroga 7 W e 0,6 A.

Da segnalare anche la presenza di appositi LED, che forniscono indicazioni sui valori di voltaggio con i quali si stanno alimentando le singole ventole sui canali tradizionali (colorazione rossa: 5~8V, colorazione gialla: 8~11V). La regolazione PWM è, invece, tenuta sotto controllo attraverso ulteriori quattro LED indicanti l’impostazione Low, Mid, High o Manual.

La disponibilità del nuovo fan controller MFC1 Combo di Zalman è prevista a partire dai prossimi giorni. Il prezzo consigliato dovrebbe aggirarsi attorno ai 37,50 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti