Dolphin Browser HD 8.0, novità per l'interfaccia

Dolphin Browser HD si aggiorna alla versione 8.0 con l'introduzione di una nuova interfaccia, studiata per semplificare la navigazione.
Dolphin Browser HD si aggiorna alla versione 8.0 con l'introduzione di una nuova interfaccia, studiata per semplificare la navigazione.

Dolphin Browser HD, uno dei software third party per la navigazione Web più apprezzati sui dispositivi Android, si aggiorna alla versione 8.0 con l’introduzione di alcune interessanti novità. Va innanzitutto citata la nuova interfaccia utente, con un restyling dei menu che ora risultano più semplici e immediati. Per chi vuole testare l’applicazione, è disponibile per il download gratuito sulle pagine dello store Google Play.

Il nuovo design, definito dagli sviluppatori “Spring cleaning” (in italiano “pulizie di primavera”) vede la scomparsa di alcuni comandi disponibili nelle release precedenti, al posto dei quali ora sono visibili solamente le icone “Bookmarks”, “Avanti” e “Indietro” riuniti in un solo tasto, “Dolphin” per attivare la funzionalità Sonar, “More” e “Add-ons”. Di seguito, alcuni dei punti di forza offerti da Dolphin Browser HD, così come elencati sul market Android.

  • add-on per funzionalità aggiuntive;
  • cartella dei bookmarks (preferiti);
  • supporto agli input multitouch e pinch-to-zoom;
  • navigazione mediante schede;
  • supporto delle gesture;
  • riconoscimento dei RSS feed per restare sempre aggiornati con le notizie in tempo reale;
  • supporto ai temi per la personalizzazione dell’interfaccia;
  • supporto multi-lingua;
  • recupero delle schede chiuse.

[nggallery id=2811 template=inside]

Come già presentato in un articolo pubblicato su queste pagine il mese scorso, la tecnologia Sonar citata poc’anzi consente di interagire con il browser mediante comandi vocali. Per attivare questa funzionalità è possibile scuotere il dispositivo, oppure premere l’apposito pulsante incluso nell’interfaccia. Il nostro test effettuato all’epoca aveva evidenziato una buona capacità di interpretare le istruzioni impartite con la voce. Una valida alternativa di cui tenere conto, dunque, a cui concedere una possibilità qualora non soddisfatti delle versioni Android di Firefox, Chrome e Opera.

[youtube]JD3EN48gwhY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti