eBay per iOS, login con Touch ID e OTP

eBay ha aggiornato le app per iOS e Android, aggiungendo il supporto per le One Time Password, il Touch ID e Android Wear.
eBay ha aggiornato le app per iOS e Android, aggiungendo il supporto per le One Time Password, il Touch ID e Android Wear.

Dall’inizio di maggio è disponibile la nuova app con design rinnovato e miglioramenti che semplificano le procedure di acquisto/vendita sul noto sito di aste online. eBay ha ora rilasciato un aggiornamento che introduce utili funzionalità di sicurezza su iOS e Android, insieme al supporto per Android Wear. Queste novità sono state le più richieste dagli utenti negli ultimi mesi. Le nuove versioni arriveranno sugli store Apple e Google nelle prossime ore.

Gli smartphone sono ormai diventati strumenti indispensabili per la gestione della vita digitale. Molti servizi richiedono però l’inserimento delle credenziali di accesso, quindi l’utente deve ricordare tutte le password. Proprio per questo motivo, spesso si scelgono sempre le stesse password, ma ciò rappresenta un grave pericolo per la sicurezza. eBay ha quindi trovato una soluzione efficace e comoda, simile a quella implementata da alcune banche online. Invece di digitare la classica password, l’app richiede l’inserimento della OTP (One Time Password), ovvero un codice usa-e-getta ricevuto via SMS sullo smartphone. Oltre che per iOS e Android, il sistema di autenticazione è disponibile anche su desktop.

Gli utenti iOS possono sfruttare un secondo metodo di accesso. Per il login si può infatti utilizzare il lettore di impronte digitali Touch ID, presente sugli iPhone 5s/6/6 Plus/6s/6s Plus/SE e sugli iPad Air 2/mini 3/mini 4/Pro/Pro 9.7. Il Touch ID è chiaramente più sicuro della OTP, in quanto solo il proprietario del dispositivo mobile potrà eseguire l’accesso all’applicazione.

Agli utenti Android è invece riservato il supporto per Android Wear. È possibile seguire le aste sullo smartwatch attraverso le notifiche e la visualizzazione delle principali informazioni (nome dell’oggetto, immagine, prezzo e scadenza dell’asta). La nuova versione dell’app consente inoltre di leggere i messaggi e rispondere con testo o comandi vocali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti