Estensione Image Zoom per Firefox

La navigazione Web comporta la consultazione di pagine ricche di immagini, le quali non sempre sono ben visualizzabili. Potrebbe pertanto risultare utile poter contare su utilità che consentano di gestirle in modo appropriato.

Image Zoom è un’estensione disponibile per Firefox in grado di aggiungere nuovi comandi di interazione con le immagini Web. Nel pannello delle impostazioni è possibile modificare opzioni relative all’uso del mouse e al menù contestuale, potendo personalizzare gli elementi da mostrare mediante comode caselle di controllo.

Si ha così la possibilità di variare in modo progressivo il livello di ingrandimento delle immagini selezionate, sfruttando eventualmente la rotellina del mouse o specificando direttamente la larghezza e l’altezza senza perdere le proporzioni iniziali.

Una prerogativa di questo componente aggiuntivo è di consentire la rotazione di un’immagine, potendola riportare rapidamente all’impostazione iniziale. Altre voci che potranno risultare utili sono “Visualizza immagine”, “Copia immagine” e “Copia indirizzo immagine“. Image Zoom è disponibile anche per Thunderbird, il client di posta e newsreader di Mozilla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti