Evento Acer a breve: è l'ora degli indossabili?

Acer ha in programma un evento per il 29 aprile, in cui presenterà nuovi dispositivi touch per la gamma 2014: potrebbe essere l'ora dei primi indossabili.
Acer ha in programma un evento per il 29 aprile, in cui presenterà nuovi dispositivi touch per la gamma 2014: potrebbe essere l'ora dei primi indossabili.

Acer ha mandato una serie di inviti per un evento a New York in programma per il prossimo 29 aprile, occasione in cui presenterà ufficialmente la nuova lineup di dispositivi touch per il 2014. Tra questi, potrebbe esserci il primo – o i primi – prodotti indossabili, magari basati sul nuovo sistema operativo Android Wear.

Nell’invito si legge infatti chiaramente che la casa produttrice sta per lanciare nuovi prodotti, ma non ha fornito alcuna anticipazione su ciò che potrebbero essere. Il titolo fornito per l’evento fa però capire che saranno dispositivi tutti touch e pare che non arriveranno solo nuovi smartphone e Chromebook, ma anche uno smartwatch e forse addirittura degli occhiali smart rivali ai Google Glass.

Le indiscrezioni hanno anche menzionato il possibile arrivo di una collana smart ma comunque potrebbe essere proprio questa l’occasione in cui Acer farà la propria incursione nel mondo di Android Wear, la particolare versione del noto sistema operativo recentemente presentata da Google e finora ufficializzata solo su due smartwatch, ovvero LG G Watch e Motorola Moto 360.

I dispositivi saranno presentati dal nuovo amministratore delegato Jason Chen, ovvero da colui che ha appena preso il posto del CEO uscente JT Wang nel tentativo di risollevare le sorti di Acer nel mercato dei prodotti mobile. La compagnia è infatti in crisi da diverso tempo e ha bisogno di nuovi prodotti che possano attirare l’interesse della clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti