Facebook Camera, ora anche in Italia

Facebook apre anche all'Italia le opportunità di visione e caricamento di immagini sul social network tramite l'applicazione Facebook Camera.
Facebook apre anche all'Italia le opportunità di visione e caricamento di immagini sul social network tramite l'applicazione Facebook Camera.

Facebook apre anche all’Italia le virtù dell’applicazione Facebook Camera, scorciatoia mobile con la quale il social network tenta di facilitare e stimolare la visione ed il caricamento di immagini in mobilità direttamente sul social network.

[nggvideo id=53042]

Soltanto poche ore prima l’annuncio, Nokia aveva presentato i nuovi Lumia 820 e Lumia 920 ricordando come entro pochi anni saranno più le immagini caricate online da smartphone che non quelle condivise dopo lo scatto da fotocamera. Questo sorpasso è dovuto tanto alla moltiplicazione degli smartphone, quanto al fatto che gli strumenti di upload e condivisione sono ormai sempre più semplici, accessibili ed immediati (e lo saranno sempre di più con il moltiplicarsi di dispositivi dotati di sistema operativo e pronti pertanto ad ospitare applicazioni in grado di portare istantaneamente online gli scatti). Facebook Camera si inserisce in questo contesto come lo strumento principe per la condivisione poiché va ad interagire con il social network più popolato al mondo ed ormai vicino al miliardo di utenti in tutto il mondo.

Facebook Camera consente nello specifico di:

  • Vedere le foto dei propri amici: «Aprendo la nuova app si vedranno gli aggiornamenti delle foto degli amici. Per vedere più foto di ogni album basterà scorrere lo schermo o toccare per allargare ogni singola immagine»;
  • Condividere foto multiple: «Sarà possibile condividere rapidamente più foto in una sola volta e non doverle postare una per volta. Basterà selezionare le immagini che si desiderano condividere, selezionare ogni foto e poi pubblicarle con un click. Avrete la possibilità di aggiungere una descrizione, il luogo e taggare gli amici prima di condividerle. È facile poi modificare le foto con i nuovi strumenti come ritaglia, ruota e la possibilità di aggiungere filtri a ogni immagine del rullino».

L’applicazione è disponibile su App Store per strumenti iOS quali iPhone ed iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti