Facebook, gestione delle App più facile

Il social network ridisegna la pagina di gestione delle App per consentire agli iscritti di gestirle con maggiore facilità
Il social network ridisegna la pagina di gestione delle App per consentire agli iscritti di gestirle con maggiore facilità

Facebook ha ridisegnato la pagina dedicata alla gestione delle applicazioni collegate ai profili utenti in maniera tale da permettere agli iscritti di gestire più facilmente le App e la loro eventuale eliminazione. Entrando nel menu delle impostazione del profilo utenti, nella sezione dedicata alle App, gli utenti potranno adesso avere un colpo d’occhio su tutte le App collegate al proprio profilo Facebook.

Oltre a questa novità, gli utenti Facebook, sempre attraverso la medesima pagina, potranno accedere e modificare le impostazioni di app, plugin, giochi e siti Web da utilizzarsi su Facebook e al di fuori del social network. Inoltre, gli utenti potranno anche visualizzare informazioni sugli amici quando si accede ai siti Web dei partner selezionati. Ancora, Facebook da la possibilità di controllare le categorie di informazioni che le persone possono condividere. Infine, il social network offre un’opzione che consente di controllare la privacy di ciò che gli utenti pubblicano usando applicazioni mobili Facebook che non offrono lo strumento di selezione del pubblico in linea, come le vecchie versioni di Facebook per BlackBerry.

Facebook

Trattasi dunque di una piccola ma gradita modifica per agevolare la gestione delle applicazioni da parte degli utenti. Facebook dunque continua nel suo lavoro per ottimizzare l’esperienza d’uso del suo social network e contestualmente anche di permettere ai suoi utenti di gestire più facilmente i dati condivisi pubblicamente. Di recente, Facebook ha anche rilasciato lo strumento “Privacy Checkup” che permette di gestire meglio la privacy all’interno del social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti