Facebook Live arriva nei videogiochi di Blizzard

Blizzard ha stretto un accordo con Facebook per portare i servizi di Facebook Live all'interno dei suoi videogiochi; le partite saranno trasmesse live.
Blizzard ha stretto un accordo con Facebook per portare i servizi di Facebook Live all'interno dei suoi videogiochi; le partite saranno trasmesse live.

Molto presto, tutti i videogiocatori potranno mostrare ai loro amici di Facebook quanto sono bravi a giocare a titoli come Overwatch. La software house Blizzard ha, infatti, stretto un importante accordo di collaborazione con Facebook che permetterà di integrare i servizi streaming di Facebook Live all’interno dei suoi giochi.

In altre termini, tutti coloro che giocheranno ad uno dei giochi della software house, da Hearthstone a Diablo, potranno mostrare in tempo reale su Facebook i progressi delle loro avventure direttamente ai loro amici sul social network. La nuova funzione è stata denominata da Blizzard “Go Live” ed è attualmente in fase di implementazione all’interno dei videogiochi. Non è dato al momento sapere quando precisamente Go Live arriverà sui giochi, anche se Blizzard parla genericamente di fine mese, ma l’introduzione di questa funzionalità aprirà nuovi scenari molto interessanti per il segmento videoludico. Sino ad ora, infatti, la maggior parte dei servizi esistenti permettono di registrare clip di gioco da condividere ma non da mostrare in diretta ad un così ampio pubblico della rete.

Blizzard punta molto all’integrazione dei social network ed oltre alla funzione di streaming ha anche evidenziato come aggiungerà il login di Facebook all’interno dei suoi titoli per PC. Opzione che garantirà per il futuro nuove opportunità in ambito social.

L’iniziativa di Blizzard che porterà all’integrazione di Facebook all’interno dei suoi titoli ludici non è del tutto nuova per la software house. Lo scorso mese, infatti, aveva annunciato una funzionalità simile per la sua piattaforma MLG.tv, che avrebbe trasmesso tornei di gioco dal vivo direttamente su Facebook, a partire da Call of Duty: Black Ops III.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti