Farmville su Nexus One grazie al porting della ROM dell'HTC Desire

Da un paio di giorni, ha iniziato a girare per la rete una ROM non ufficiale dell’HTC Desire, dotata di Adobe Flash 10.1 per Android. Da subito, alcuni utenti hanno tentato il porting sul Google Nexus One che, sempre prodotto da HTC, è dotato di hardware quasi identico.

Dopo aver rischiato la vita di uno degli smartphone più desiderati del momento, come mettere alla prova la ROM del Desire se non con qualche giochino Flash?

Sebbene si tratti di una release non ufficiale e tutt’altro che definitiva, la riproduzione di videogames come FarmVille, è risultata essere estremamente fluida e piacevole, sebbene il piccolo schermo richieda un uso intensivo delle funzioni di zoom e panning.

Questo non è ovviamente un problema con giochi rilassanti e privi di azione come l’appena citato simulatore di fattorie ma che, con giochi di azione non appositamente sviluppati per dispositivi mobile potrebbe invece essere molto limitante.

Ricordiamo che stiamo parlando di una versione Alpha, pertanto nella versione definitiva siamo certi saranno apportate ulteriori sensibili migliorie. È anche certo che la comunità di Android attende ormai da diverso tempo una versione di Flash 10.1 funzionante e l’entusiasmo in vista di una attesa ormai prossima alla conclusione è abbastanza percepibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti