Fatevi la vostra antenna per Netgear WG511v2

Un utente del portale wireless italia ha scritto una dettagliata guida che permette di migliorare le prestazioni della scheda PCMCIA netgear wg511v2 tramite l’assemblaggio di un’antenna esterna fatta da voi. La guida è spiegata passo passo e grazie alle tante immagini inserite potete confrontare il vostro lavoro con quello del signor Luigi D., autore della guida.

Il prodotto finale è esteticamente apprezzabile. I test segnalano come, grazie a questa modifica è possibile incrementare le prestazioni della scheda in Rx-Tx (ricezione trasmissione) grazie all’aggiunta di una o due antenne esterne al dispositivo, che procurano un guadagno variabile in base alla tipologia di antenna applicata e comunque, di gran lunga superiore ai 2 db di guadagno dell’antennino interno.

Avvertenze:
E’ bene precisare che nonostante la chiarezza della guida il lavoro è sconsigliato ai non esperti e noi (come il creatore della guida) non ci prendiamo nessuna responsabilità su eventuali danni. Non c’è la certezza matematica che la modifica funzioni su tutte le schede. Ovviamente come tutte le modifiche “fatte in casa” la modifica comporterà la perdita della garanzia.

Ringraziamenti:
Volevo ringraziare i responsabili del sito Wireless Italia per averci messo in contatto con il signor Luigi D. creatore della guida e lo stesso signor Luigi per averci dato il permesso di utilizzare la sua guida.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti