FedEx Desktop, il tracking a portata di mouse

FedEx Desktop è una piccola applicazione che, installata sul PC e posizionata sul desktop, permette di monitorare in presa diretta lo stato delle spedizioni concordate con vettore FedEx. Se ridotto a icona, comparirà una pop-up a segnalare ogni passaggio
FedEx Desktop è una piccola applicazione che, installata sul PC e posizionata sul desktop, permette di monitorare in presa diretta lo stato delle spedizioni concordate con vettore FedEx. Se ridotto a icona, comparirà una pop-up a segnalare ogni passaggio

Una piccola idea, per una grande utilità. Gli utenti utilizzanti vettori FedEx per le proprie spedizioni (tanto che acquistino, tanto che vendano) troveranno infatti di tutta utilità la piccola applicazione che il gruppo ha sviluppato per il monitoraggio online della propria merce in transito. Un piccolo download, l’applicazione, quindi l’immediatezza del risultato senza continue visite sul sito ufficiale ad inserire la propria lettera di vettura come codice di accesso alle informazioni sulla spedizione effettuata.

«FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, lancia un innovativo sistema di monitoraggio, che consentirà ai clienti di visualizzare in tempo reale lo stato delle spedizioni sul desktop del proprio PC, con aggiornamenti ed avvisi automatici visualizzabili sul desktop fino alla consegna della spedizione. Grazie a FedEx Desktop e alla sua tecnologia innovativa, il cliente risparmierà tempo prezioso nel controllo delle proprie spedizioni». Quel che per l’acquirente diventa una semplice commodity, per il venditore è qualcosa di fondamentale: si facilita l’operazione di tracciamento, moltiplicando il vantaggio per il numero delle spedizioni effettuate.

Per accedere a FedEx Desktop è sufficiente scaricare l’apposito installer (2.5MB) e quindi lanciare l’applicazione, la quale sarà ospitata direttamente sul desktop o eventualmente ridotta ad icona. Una volta inseriti i riferimenti di colli o vetture in viaggio, l’applicazione aggiornerà momento per momento lo stato delle spedizioni.

«L’ampia gamma di funzioni di monitoraggio include la possibilità di copiare i dettagli della propria spedizione trascinandoli sul desktop o di dare un nickname all’operazione per facilitarne la tracciabilità. E se non si desidera visualizzare il programma sul desktop mentre è in funzione, si può lasciarlo operare sullo sfondo ricevendo i vari avvisi tramite una finestra pop-up. Inoltre FedEx Desktop si aggiorna automaticamente, semplificando di gran lunga la distribuzione e gli aggiornamenti del software».

Il servizio è disponibile il 25 paesi, Italia compresa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti