Film su Steve Jobs: riprese a maggio, debutto a fine 2012

Jobs: Get Inspired sarà il titolo del film indie su Steve Jobs: le riprese inizieranno a maggio e il debutto è previsto per fine 2012. Protagonista, Ashton Kutcher.
Jobs: Get Inspired sarà il titolo del film indie su Steve Jobs: le riprese inizieranno a maggio e il debutto è previsto per fine 2012. Protagonista, Ashton Kutcher.

Giungono nuove informazioni su “Jobs: Get Inspired”, ovvero il film indipendente su Steve Jobs. Secondo quanto dichiarato dal produttore Mark Hulme, le riprese prenderanno il via dal mese di maggio ed è possibile che i lavori vengano conclusi in tempo per un rilascio entro la fine dell’anno. Sarà Ashton Kutcher a interpretare l’ex CEO e co-fondatore di Apple, così come vociferato qualche settimana fa.

“Jobs: Get Inspired” anticiperà dunque la pellicola già annunciata da Sony e basata sulla biografia pubblicata da Walter Isaacson, che giungerà sugli schermi non prima del 2014. Il film di Mark Hulme andrà a riprendere la vita di Steve Jobs dal 1971, ovvero l’anno di nascita della società di Cupertino, al 2000, prima del debutto sul mercato di grandi prodotti quali iPhone e iPad che hanno portato Apple ad essere quell’azienda che è oggi.

Più o meno il medesimo arco temporale, quindi, di quello già proposto in passato dal film “I pirati della Silicon Valley”, ma che si concentrerà esclusivamente sull’operato di Steve Jobs e sulla sua vita. Confermata di conseguenza l’indiscrezione che voleva Ashton Kutcher nei panni dell’ex CEO di Cupertino, scelta voluta da Hulme per via della somiglianza fisica tra i due.

Kutcher ha già firmato il contratto per tale ruolo e ha spiegato di esser molto contento del suo coinvolgimento nel progetto: per questo motivo, avrebbe anche cancellato tutti gli altri progetti in programma, così da concentrarsi esclusivamente su “Jobs: Get Inspired”. In base a quanto spiegato da Mark Hulme, il team dietro a questo film indie stava cercando un attore che potesse non solo somigliare a Jobs da giovane, ma anche avere la sua stessa “complessità psicologica“, e Ashton Kutcher è stato considerato perfetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti